I Corsi Istruttori

Logo Alia Sono rivolti a coloro che praticano già da tempo arti marziali e che, quindi, si presuppone abbiano già “solide basi” sull’argomento. La durata dei corsi varia da individuo ad individuo, a seconda della velocità di apprendimento del soggetto, e ciò vale anche per il livello d’ingresso, che viene valutato preliminarmente.

Al corso formativo, per ciascun livello tecnico, seguono “aggiornamenti”, tenuti dal capo-istruttore, col fine di contribuire all’evoluzione e alla crescita di ogni insegnante, in modo da testarne di continuo il grado di preparazione raggiunto.

Al termine di ciascun corso viene rilasciato un Certificato di Abilitazione ed eventualmente, su richiesta, un Diploma Nazionale riconosciuto dallo CSEN.

Attualmente sono stati attivati i seguenti corsi:

FORMAZIONE ISTRUTTORI – JEET KUNE DO
il percorso formativo è articolato in cinque livelli di abilità crescente (Trainer, Instructor, Advanced Instructor,  Full Instructor, Senior Instructor).

FORMAZIONE ISTRUTTORI – ARNIS KALI                                                                                         il percorso formativo è articolato in dieci livelli (Dan) di abilità crescente. Raggiunta la certificazione di Istruttore (Gurò) secondo Dan, tutti i futuri esami saranno sostenuti direttamente con il Maestro Capo-Scuola del sistema a cui la nostra Accademia fa riferimento.

FORMAZIONE ISTRUTTORI – STREET FIGHTING
il percorso formativo è articolato in tre livelli di abilità crescente (Istruttore di I grado, Istruttore di II grado, Istruttore di III grado).

FORMAZIONE ISTRUTTORI – TAIJI QUAN
il percorso formativo è articolato in cinque livelli di abilità crescente (Trainer, Instructor, Advanced Instructor,  Full Instructor, Senior Instructor).

NEWS

ATTENZIONE, CORSI ANCHE A DISTANZA ! ! !

Lo staff dell’ Alia Academy è disponibile ad effettuare formazioni  per gruppi di studio interessati ad apprendere i nostri programmi con possibilità  in seguito di divulgarli anche nelle proprie regioni e province.. (Certificazioni ed Attestati per tecnici e referenti di zona).

Gli incontri per gli allenamenti intensivi si potranno decidere direttamente con gli interessati in maniera flessibile.