Street Fighting C.S.F.O.

Corso Speciale per Forze dell’ Ordine

LOGO S.F.S.D.

Il corso prevede un addestramento nelle tecniche da strada e come nel programma di Street Fighting per civili è strutturato in 3 moduli. Le tecniche di base non cambiano e le situazioni e l’impostazione del programma restano invariati come in quelle messe a disposizione per i civili, l’unica, ma sostanziale, differenza è quella di avere un grado di difficoltà sicuramente molto elevato presente già dal primo modulo e di integrare finalizzazioni differenti rispetto alle esigenze di un comune cittadino. Questo tipo di lavoro è propedeutico ad un migliore adattamento in tutte le situazioni in cui non è possibile scappare!

ATTENZIONE! Solo il Direttore Tecnico e gli Istruttori di Street Fighting che abbiano raggiunto almeno il II° grado tecnico, possono impartire il programma C.S.F.O. dedicato alle Forze dell’ Ordine.

Programma del corso

·Riscaldamento e respirazioni principali
·Posture, guardie e spostamenti base con studio delle distanze
·Tecniche di sviluppo della sensibilità
·Tecniche di mano e di piede (impiegate sia nell’offesa che nella difesa)
·Tecniche di gomito e ginocchio (impiegate sia nell’offesa che nella difesa)
·Tecniche di coltello, bastone, bastone da palmo, bastone telescopico (studio degli angoli di attacco e difesa con disarmi ed immobilizzazioni)
·Tecniche di ammanettamento e spostamento della persona  (immobilizzazioni ed utilizzo dei punti di pressione del corpo umano)
·Tecniche di percezione inerenti al combattimento e difesa da attacco multiplo