Chi Siamo

logo alia academy 800px-Flag_of_Italy.jpg

Alia è un’associazione nata con lo scopo di promuovere e diffondere lo studio delle arti marziali e delle discipline che trattano lo sviluppo della consapevolezza del corpo e della mente. L’attività dell’associazione si attua, in particolare, attraverso l’organizzazione di corsi, rivolti a tutti coloro che intendono aprirsi ad un nuovo modo di vedere le cose e la vita, traendo ispirazione dalle filosofie orientali tradizionali ma anche dalle più recenti discipline olistiche. Attualmente l’offerta didattica si sviluppa su due diverse linee di insegnamento:

  • corsi orientati verso l’autorilassamento e finalizzati al miglioramento personale, dove si praticano esercizi in armonia con la respirazione che possono rivelarsi di grande efficacia contro l’insonnia, il mal di schiena, l’ipertensione, lo stress e molti altri problemi, purtroppo sempre più presenti nella vita di tutti i giorni (Taiji Quan, Qi Gong);
  • corsi indirizzati verso l’autodifesa, rivolti a coloro che intendono praticare attività particolarmente dinamiche e “vivaci” e, nel contempo, sviluppare delle capacità reattive nel combattimento in situazioni reali insieme al miglioramento delle potenzialità di autocontrollo, in modo da acquisire la consapevolezza che permetta di rispondere in maniera positiva ad eventuali attacchi, siano essi di tipo fisico che psicologico (Jeet Kune Do, Kali, Kyusho Jitsu, Street Fighting).

I SETTORI CHE LA NOSTRA ACCADEMIA PROPONE SONO VISIONATI ED AGGIORNATI COSTANTEMENTE DA MAESTRI DI FAMA INTERNAZIONALE. I MAESTRI,  LE SCUOLE ED I SISTEMI A  CUI FACCIAMO RIFERIMENTO E  RAPPRESENTIAMO SONO:maestri-alia-academy-1024x470                         news

CORSI INTENSIVI DI JKD – KALI – KYUSHO JITSUTAIJI QUAN PER GRUPPI DI STUDIO INTERESSATI A PORTARE QUESTE ARTI NELLE PROPRIE REGIONI  E PROVINCE ! ! !